You are hereAbilitazioni e brevetti

Abilitazioni e brevetti


ABILITAZIONE ALL'ESERCIZIO VENATORIO sticky icon

L'attività  venatoria si svolge per una concessione che lo Stato rilascia ai cittadini che la richiedano e che posseggano i requisiti previsti dalla legge 157/92.

ABILITAZIONE PER IL CONTROLLO DELLA FAUNA SELVATICA

La Provincia, per la migliore gestione del patrimonio zootecnico, per la tutela del suolo, per motivi sanitari, per la selezione biologica, per la tutela di particolari specie selvatiche, per la tutela del patrimonio storico-artistico, per la tutela delle produzioni zoo-agro-forestali ed ittiche, provvedono al controllo delle specie di fauna selvatica anche nelle zone vietate alla caccia.

ABILITAZIONE PER CONDUTTORE CANE DA TRACCIA

L'attività di recupero non costituisce azione di caccia, ma si configura come un servizio alla comunità per la tutela e la gestione delle popolazioni di Cervidi e Bovidi.

ABILITAZIONE ALLA CACCIA DI SELEZIONE AI CERVIDI E BOVIDI

La gestione faunistico-venatoria dei Cervidi e dei Bovidi si realizza attraverso la caccia di selezione organizzata sulla base di un prelievo conservativo programmato per sesso e classi d'età ed attuata esclusivamente in forma individuale, da appostamento fisso anche sopraelevato o alla cerca,  senza l'uso dei cani.

ABILITAZIONE PER CONDUTTORE DI CANE LIMIERE

L'attività di conduttore di cane Limiere si configura come un'attività di caccia ma anche come un importante esercizio alla comunità per la tutela e la gestione della fauna selvatica e dell'ambiente.

NEWS

 

A seguito del recente passaggio alla "...

Il progetto di Inanellamento definito MonITRing a cui la stazione di Poggio...

Pubblichiamo il Calendario Venatorio 2015-2016.

In allegato...

GRADUATORIA ANNO 2015 - ISTANZE DI NUOVE...

AVVISO ESPLORATIVO FINALIZZATO ALL’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI D’...