You are hereCOMUNICAZIONE AL PUBBLICO: criteri per protocollazione documenti

COMUNICAZIONE AL PUBBLICO: criteri per protocollazione documenti


 

A seguito del recente passaggio alla "Regione"  il  Settore Attività Faunistico Venatoria, Pesca dilettantistica, Pesca in mare, comunica che dal 1 Gennaio 2016 le comunicazioni soggette a protocollazione dovranno essere inoltrate (se soggetti privati quali aziende, associazioni o cittadini) alla Regione Toscana tramite:

 

  1. PEC (Posta Elettronica Certificata) all'indirizzo regionetoscana@postacert.toscana.it

La PEC) è il sistema che consente di inviare e-mail con valore legale equiparato ad una raccomandata con ricevuta di ritorno, come stabilito dalla vigente normativa (DPR 11 Febbraio 2005 n.68).

2.      APACI ( Amministrazione Pubblica Aperta a Cittadini e Imprese) con registrazione presso il sito http://www.regione.toscana.it/apaci.

APACI è il sistema che privati cittadini, imprese e associazioni possono usare per inviare documenti alla Pubblica Amministrazione Toscana e per ricevere comunicazioni dalle pubbliche Amministrazioni Toscane

 

Per accedere ad APACI i cittadini Toscani devono  attivare la Tessera sanitaria (se non già attivata) recandosi personalmente presso uno degli sportelli allestiti dalle Aziende Sanitarie toscane, oppure nelle farmacie aderenti con la carta e un documento di identità valido. Nel momento in cui la tessera viene attivata è rilasciato all'utente il codice PIN. Quando l'utente accede per la prima volta con la Tessera sanitaria vengono richiesti pochi ulteriori dati per completare la registrazione.

I cittadini che non hanno ricevuto la Tessera sanitaria e i cittadini non residenti in Toscana per accedere al sistema Apaci devono procedere alla registrazione dei propri dati e seguire i passi che vengono richiesti dal sistema.

 

 

Si invita pertanto la S.V., per motivi di celerità (invio delle istanze e/o comunicazioni ed eventuale ricezione di autorizzazioni e risposte da parte dell'Ente), a predisporre apposita casella di posta PEC o APACI e comunicare la stessa agli uffici del Settore.

 

Per eventuali comunicazioni informali (Es: informazioni varie - piccole integrazioni - che non necessitano di protocollazione) sarà possibile l'invio sulla casella di posta elettronica personale degli addetti per materia:

nome.cognome@regione.toscana.it

 

In attesa dell'invio dell'indirizzo di posta PEC o APACI gli uffici rimangono a disposizione per eventuali delucidazioni e/o chiarimenti.

 

AllegatoDimensione
NOTA INFORMATIVA SITO per PEC e APACI.pdf91.09 KB
Tag

NEWS

 

A seguito del recente passaggio alla "...

Il progetto di Inanellamento definito MonITRing a cui la stazione di Poggio...

Pubblichiamo il Calendario Venatorio 2015-2016.

In allegato...

GRADUATORIA ANNO 2015 - ISTANZE DI NUOVE...

AVVISO ESPLORATIVO FINALIZZATO ALL’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI D’...