You are hereDistretti per la caccia di selezione

Distretti per la caccia di selezione


L'Amministrazione provinciale, ai sensi dell'art. 2 del Regolamento Regionale 4/96, procede, sentiti i Comitati di Gestione degli ATC, alla individuazione e delimitazione dei territori vocati per la gestione faunistica e venatoria dei Cervidi e Bovidi.

Qualora le superfici individuate interessino zone vocate per la caccia al Cinghiale, le perimetrazioni dovranno coincidere il più possibile con queste.

Il Comitato di Gestione dell'ATC provvede alla suddivisione del territorio vocato in unità minime denominate Distretti di gestione, identificati dalla sigla Ds accompagnata da un numero progressivo di carattere provinciale.

Lo scopo del Distretto di gestione è quello di raggiungere e mantenere le densità faunistiche indicate al momento della sua individuazione o negli aggiornamenti periodici del piano faunistico, elevando altresì la qualità delle popolazioni presenti.

Ricadente territorialmente all'interno di un solo ATC il Distretto è costituito da un'area delimitata da confini naturali ed ambientalmente omogenea delle dimensioni comprese, di norma, tra i 1.000 ed i 15.000 ettari.

Al solo fine del raggiungimento degli obiettivi previsti, onde consentire al meglio la gestione di popolazioni omogenee, potrà essere suddiviso in più Zone di gestione.

Ogni Distretto è gestito, sotto il controllo della Provincia, ai sensi degli artt. 3 e 4 del Regolamento Regionale 4/96 dal Comitato di Gestione dell'ATC in cui ricade con la fattiva collaborazione di cacciatori appositamente abilitati e ad esso ammessi fino a copertura della superficie effettivamente cacciabile.

CARTOGRAFIA DISTRETTI DI CACCIA DI SELEZIONE ATC GR6

 

 

 

 

 

CARTOGRAFIA DISTRETTI DI CACCIA DI SELEZIONE ATC GR7

 

 

 

 

 

CARTOGRAFIA DISTRETTI DI CACCIA DI SELEZIONE ATC GR8

 

NEWS

 

A seguito del recente passaggio alla "...

Il progetto di Inanellamento definito MonITRing a cui la stazione di Poggio...

Pubblichiamo il Calendario Venatorio 2015-2016.

In allegato...

GRADUATORIA ANNO 2015 - ISTANZE DI NUOVE...

AVVISO ESPLORATIVO FINALIZZATO ALL’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI D’...