You are hereABILITAZIONE PER CONDUTTORE CANE DA TRACCIA

ABILITAZIONE PER CONDUTTORE CANE DA TRACCIA


L'attività di recupero non costituisce azione di caccia, ma si configura come un servizio alla comunità per la tutela e la gestione delle popolazioni di Cervidi e Bovidi.

Presso l’Amministrazione Provinciale è istituito il Registro Provinciale dei conduttori di cani da traccia per il recupero dei Cervidi e Bovidi feriti; L’iscrizione al registro Provinciale avviene su richiesta del conduttore in possesso dell’abilitazione di cui dall’art. 88 – comma 1lett. c) del testo Unico dei Regolamenti Regionali n. 34/R/2002.

In questa sezione è disponibile tutto il materiale necessario per partecipare al corso per conduttore di cane da traccia organizzato dalla Provincia (compreso il programma e le dispense), per sostenere l'esame e poter essere iscritto al registro Provinciale dei conduttori di cani da traccia.

Non solo, da questa sezione puoi scaricare il Disciplinare inerente le modalità tecniche per l’allenamento e l’utilizzo dei cani da traccia ed il recupero dei capi feriti le e le schede relative al recupero dei capi feriti.

AllegatoDimensione
Disciplinare cani da traccia.pdf26.37 KB
Domanda iscrizione corsi.pdf113.32 KB
programma per corso conduttori cani da tracciaOK.pdf75.99 KB
SCHEDAxstampa.pdf3.66 MB

NEWS

 

A seguito del recente passaggio alla "...

Il progetto di Inanellamento definito MonITRing a cui la stazione di Poggio...

Pubblichiamo il Calendario Venatorio 2015-2016.

In allegato...

GRADUATORIA ANNO 2015 - ISTANZE DI NUOVE...

AVVISO ESPLORATIVO FINALIZZATO ALL’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI D’...